Servizi

Il cliente può acquistare i prodotti attualmente presenti nel negozio virtuale www.professional.valpanera.it, facendo attenzione alle seguenti indicazioni:

Come si acquista

Accettazione dell’ordine

I prodotti

Diritto di recesso

Modulo di recesso

COME SI ACQUISTA

Scegli l’articolo che desideri acquistare nel vasto catalogo dei prodotti;

Clicca sul bottone “aggiungi al carrello” per inserire l’articolo scelto nel tuo carrello personale;

Puoi continuare la visita del negozio per acquistare altri articoli o finire l’ordine e compilare il modulo consegna merce e modalità di pagamento;

Al momento dell’accesso al carrello d’ordine, potrai selezionare se sei un utente fidelizzato o se procedere normalmente.

Alla fine verrà visualizzato l’importo totale e solo allora confermerai l’ordine.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

– Valpanera Professional conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell’ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un “Numero Ordine Cliente” che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Valpanera Professional.

– Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione on-line dell’ordine per comunicare a Valpanera Professional il suo eventuale annullamento, inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo professional@valpanera.it , precisando nella mail il numero di ordine assegnato al momento dell’acquisto.

I PRODOTTI

Valpanera Professional si impegna a visualizzare la modellistica e il colore degli articoli nel migliore dei modi proponendoli senza alcun ritocco alle foto se non per quello che riguarda il livello della luce o posizioni particolari degli oggetti.
È inoltre riportata nella descrizione la composizione degli articoli.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto.
Deve essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Per poterne usufruire è necessario che i prodotti acquistati non siano stati utilizzati e che tutti gli imballaggi originali siano integri e non danneggiati.

Per esercitarlo occorre seguire la procedura qui indicata:

Compilare l’apposito modulo per la Richiesta del diritto di recesso, in fondo alla presente pagina e inviarlo tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Società Agricola Valpanera SAS
Via Trieste, 5/a
33059 Villa Vicentina (UD)

Gli acquisti sul sito www.professional.valpanera.it, come tutti gli acquisti effettuati al di fuori dei locali commerciali, sono regolati dalle disposizioni relative alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Si applica, pertanto, la disciplina dettata dalla Legge 22 maggio 1999, n. 185, che prevede la possibilità per l’acquirente di esercitare il diritto di recesso secondo le modalità previste da articolo 5 della Legge.
Per consumatore si intende, ai sensi dello articolo 1 – 1 comma lettera a) della Legge, le persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla attività professionale eventualmente svolta.
Solo ad essi è consentito di esercitare il diritto di recesso, restandone esclusi i soggetti che, a qualsiasi titolo, acquistano per rivendere a terzi.

Il diritto di recesso consente al consumatore, per acquisti via internet, di restituire i beni acquistati ottenendo il rimborso del prezzo di acquisto.
Il consumatore dovrà provvedere alla restituzione dei beni inviandoli a:

Società Agricola Valpanera SAS di Dal Vecchio Giampietro & C.
Località Panera 5
34073 Grado (GO)

Entro 10 giorni dall´invio della comunicazione con cui ha esercitato il diritto di recesso.
Il consumatore dovrà restituire i beni nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballaggi originali e senza alcuna mancanza NE APERTURA DEGLI STESSI.
Il consumatore dovrà provvedere a rivestire beni, involucri originali con adeguati imballaggi protettivi affinchè siano salvaguardati da danneggiamenti, apposizione di scritte o etichette.

Le spese ed i rischi di trasporto relativi alla restituzione dei beni sono ad esclusivo carico del consumatore. Si ha diritto ad effettuare il recesso solo in caso di PRODOTTI NON ANCORA UTILIZZATI E COMPLETAMENTE INTEGRI.
In caso contrario non sarà possibile esercitarlo.
Qualora la procedura per l’esercizio del diritto di recesso venga rispettata dal consumatore, la Società Agricola Valpanera SAS provvederà, entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione con cui viene esercitato il diritto di recesso, a rimborsare al consumatore l’importo pagato, secondo le modalità richieste dal consumatore stesso.

Se non specificato diversamente, il Foro competente, per eventuali controversie, è quello di Villa Vicentina (UD).

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento i consumatori potranno utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica: professional@valpanera.it
Per avvalersi del DIRITTO DI RECESSO, poniamo l´attenzione del consumatore sul fatto che IL PRODOTTO NON DEVE ESSERE STATO UTILIZZATO, GLI INVOLUCRI SIANO ORIGINALI E NON DETERIORATI.
In deroga a quanto previsto, nell´eventualità che il cliente, nei giorni indicati dalla legge, per il “diritto di recesso” abbia invece sballato il prodotto e lo abbia utilizzato, e, solo dopo l’utilizzo, abbia costatato che tale prodotto, benchè rispondente a quanto pubblicato sul sito web, non lo soddisfa, la Società Agricola Valpanera SAS, potrà riprendere il prodotto, sempre se utilizzato solo pochissime volte ed integro (ossia senza danni), completo in tutte le sue parti compresi gli accessori, con una decurtazione del 50% del costo del modello (determinato dalla bolla di consegna) escluse le spese di spedizione.
Il cliente dovrà attendere però la conferma, in tale caso qui citato in deroga, dell´assenso de Valpanera Professional, prima di effettuare qualsiasi spedizione.
Non verranno ritirati pacchi senza autorizzazione preventiva e verranno rinviati al mittente.
Le spese di rispedizione sono a carico del cliente.

La richiesta di recesso deve essere inviata entro 10 giorni del ricevimento dei prodotti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Il destinatario della raccomandata è:

Società Agricola Valpanera SAS di Dal Vecchio Giampietro & C.
Località Panera 5
34073 Grado (GO)

Società Agricola Valpanera SAS provvederà al rimborso entro un mese dal ricevimento della raccomandata, il rimborso verrà realizzato tramite bonifico bancario, per gli acquisti effettuati mediante bonifico, o tramite storno dell´addebito, per gli acquisti effettuati con carta di credito.

MODULO DI RECESSO

Io sottoscritto/a … (nome cognome) …
richiedo di recedere dall´acquisto documentato dallo scontrino fiscale, se emesso anticipatamente con invio del prodotto e dalla bolla di consegna n. …
del giorno …/…/…….
e in ottemperanza al decreto legislativo del 22 maggio 1999 n. 185, articolo 5, dichiaro di non aver aperto i prodotti, che l’imballo di spedizione originale non è stato aperto, di provvedere a rivestire i beni, gli involucri originali con adeguati imballaggi protettivi affinchè siano salvaguardati da danneggiamenti, apposizione di scritte o di etichette.

Dichiaro altresì di spedire i beni a mie spese a: Società Agricola Valpanera SAS – Via Trieste, 5/a – 33059 Villa Vicentina (UD) entro 10 giorni dall´invio della presente richiesta di recesso.
Poichè l’acquisto è avvenuto tramite bonifico, indico le seguenti coordinate bancarie a cui indirizzare il rimborso:
BANCA …..
ABI …..
CAB …..
N. C/C …..
INTESTATARIO DEL C/C …..

Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel negozio virtuale del sito www.professional.valpanera.it potranno essere acquistati alle condizioni che seguono:

– Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a Valpanera Professional una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati.
L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’articolo 10 D.L. 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni de Valpanera Professional qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

– Valpanera Professional provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all´indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all’atto dell’acquisto; al momento attuale, il pagamento può essere effettuato soltanto attraverso bonifico bancario anticipato. I dati per effettuare il pagamento tramite bonifico, sono reperibili alla pagina pagamenti.

Valpanera Professional per il servizio di consegna in tutta Italia si avvale dei servizi offerti da partners di assoluto prestigio.
I tempi di consegna previsti sono di 2 gg LAVORATIVI (ad esclusione del mese di Agosto) in tutta Italia.

I prezzi indicati per gli articoli in catalogo sono da intendersi senza I.V.A.

Le spese di spedizione variano a seconda dell´importo speso

Spese di spedizione GRATIS
A fronte di una spesa minima di 200 euro,
in alternativa le spese ammontano a € 8 (IVA escl.).

Qualora il luogo di consegna, dopo verifica da parte de Valpanera Professional, generasse problemi di trasporto non previsti dalle spese di spedizione e dall´offerta sopra descritta, Valpanera Professional si riserva il diritto di concordare con il cliente, prima della spedizione, una nuova tariffa riformulata su misura della destinazione.

Informazioni varie
Pagamenti
Spedizioni
Acquisti

INFORMAZIONI VARIE

E’ previsto un importo minimo di acquisto?

No, per acquistare su Valpanera Professional non è richiesto alcun importo minimo, però ci sono le spese di spedizione per ordini inferiori ai 200€ (IVA escl.)

Sono previsti sconti particolari?

Periodicamente verranno effettuate delle promozioni che non mancheremo di segnalarti via e-mail.

A chi mi rivolgo per avere ulteriori informazioni?

Non esitare a segnalarci qualsiasi tua curiosità o necessità di chiarimenti inviandoci una e-mail a professional@valpanera.it. Provvederemo a risponderti il prima possibile.

Per ricevere informazioni urgenti a chi mi posso rivolgere?

Per informazioni urgenti, telefonate allo 0431 967295 dal lunedì e al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00 oppure inviate un fax allo 0431 967295 e lo staff de Valpanera Professional/Valpanera Professional farà il possibile per soddisfare ogni richiesta.

Come funziona la fatturazione?

Valpanera Professional emette automaticamente fattura per ogni acquisto effettuato nel negozio online; la fattura viene recapitata al cliente via e-mail.

PAGAMENTI

Mi garantite il pagamento sicuro con la carta di credito?

Si, Valpanera Professional non viene a conoscenza dei dati della carta di credito che andranno direttamente all’istituto bancario attraverso un sistema sicuro con protocollo di crittografia SSL128, Certificato Verisign, che ne garantisce la sicurezza.

Come avviene l’acquisto con Bonifico Bancario?

Per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, potrai trovare le coordinate bancarie e le informazioni necessarie alla scheda pagamenti
La merce sarà spedita una volta che Valpanera Professional (tramite la Società Agricola Valpanera SAS) si accerterà che il Bonifico che hai effettuato abbia avuto esito favorevole.
Per velocizzare la spedizione ti consigliamo di farci pervenire via e-mail all’indirizzo professional@valpanera.it oppure via fax al numero +39 0431 970395 copia del bonifico.

SPEDIZIONI

Valpanera Professional per il servizio di consegna in tutta Italia si avvale dei servizi offerti da partner di assoluto prestigio.

Garantite la consegna entro i tempi previsti?

I tempi di consegna garantiti da Valpanera Professional sono di 2 giorni LAVORATIVI (ad esclusione del mese di Agosto e nel caso che alcuni ordini contenenti Etichette Personalizzate Ca’del Borgo giungano prima o dopo lunedì, visto che la personalizzazione avviene martedì mattina) dal momento del pagamento della merce.

Dove vengono visualizzate le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono precisate alla pagina spedizioni e, in fase di acquisto, cliccando su “ordine” alla voce “spese di spedizione” viene indicato l’importo.

ACQUISTI

Come posso cercare un prodotto velocemente?

Visitando la pagina “I Nostri Prodotti” ci sarà una lista con tutti i prodotti disponibili.

Valpanera Professional prevede le modalità di pagamento mediante carta di credito, bonifico bancario anticipato e contrassegno.

Pagamenti con carta di credito

Pagamenti con bonifico bancario

Contrassegno

PAGAMENTO CON CARTE DI CREDITO E DEBITO

VISA, MASTERCARD ed altre sono le carte di credito e debito accettate.
Il pagamento avviene attraverso il server sicuro di PayPal.
Tutte le informazioni sulla tua carta di credito sono comunque crittografate garantendo la sicurezza della transazione on-line.

PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO

Società Agricola Valpanera SAS
via Trieste, 5/A
33059 Villa Vicentina (UD)
ESTREMI BANCARI

Beneficiario: Società Agricola Valpanera
Banca Monte dei Paschi di Siena s.p.a.
Filiale di Monfalcone (GO)
IBAN: IT26G0103064611000001546072
Causale del Bonifico: Specificare il codice d’ordine

CONTRASSEGNO

Per il pagamento in contrassegno, l’importo è da pagare al corriere in contanti o assegno una volta consegnati i prodotti all’indirizzo di spedizione. É previsto un costo di €3. Per pagamenti con assegno, contattare l’amministrazione all’indirizzo professional@valpanera.it.

CONTRATTO ON LINE – Condizioni generali di vendita

Il contratto “online”, accettato sul sito Internet www.professional.valpanera.it, si intende stipulato tra la La Società Agricola Valpanera SAS, con sede legale in via Trieste 5/a, 33059 Villa Vicentina (UD) ed un consumatore, tramite un sistema di vendita telematica denominata e-commerce.
Per consumatore si intende, in relazione a contratti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Con il termine e-commerce facciamo riferimento a tutte quelle attività e scambi di informazioni che ruotano intorno alle transazioni economiche fra soggetti e organizzazioni, incluse le pubbliche amministrazioni.
Questo contratto dovrà, quindi, essere concluso esclusivamente tramite il canale telematico denominato “Internet”, all’indirizzo www.professional.valpanera.it.
Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita stabilite dal fornitore, che rimarranno efficaci finché non saranno modificate dallo stesso. Eventuali modifiche, correzioni o aggiornamenti saranno riportati nell’apposita sezione dedicata alle condizioni di vendita che trovate sul sito www.professional.valpanera.it e avranno efficacia dal momento della loro pubblicazione.

Obblighi dell’acquirente

Il Cliente, con la conferma per via telematica dell’ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate così come previsto dagli articoli 3 e 4 del D.lgs n. 185/1999.
È espressamente vietato l’inserimento di dati personali falsi e/o inventati all’interno dei moduli di raccolta dati necessari all’espletamento dell’ordine, è espressamente vietato, inoltre, inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico consumatore.
La Società Agricola Valpanera SAS si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri consumatori.

Prezzi di vendita e condizioni d’acquisto

Tutti i prezzi di vendita degli articoli esposti nell’e-commerce sono comprensivi di I.V.A. Tali prezzi possono variare in qualsiasi istante senza che la Società Agricola Valpanera SAS sia tenuta a darne alcun preavviso; in ogni caso, una volta effettuato l’ordine del prodotto, il medesimo non subirà alcuna variazione di prezzo.
Sarà a carico del cliente un contributo per le spese di spedizione degli articoli acquistati.
Saranno a carico del cliente anche le eventuali spese per dazi, dogane e quant’altro o per il mancato apputamento con il corriere.

Sistemi di pagamento

Il pagamento degli articoli acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente con le modalità di seguito indicate:

Mediante pagamento con carta di credito;
i circuiti accettati per pagamenti dalla Società Agricola Valpanera SAS sono Circuito Visa e Circuito MasterCard.
Per chi utilizza le carte di credito, la Società Agricola Valpanera SAS ha scelto il circuito di pagamento elettronico PayPal su server sicuro.
Per garantire la massima sicurezza, la transazione di pagamento è effettuata direttamente sul server sicuro della banca.
Pertanto, i numeri delle carte di credito del cliente non vengono memorizzati sul sito della Società Agricola Valpanera SAS e i dati risiedono esclusivamente nel circuito di PayPal.
La Società Agricola Valpanera SAS non è, pertanto, responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento degli articoli acquistati.
In nessun momento della procedura d’acquisto la Società Agricola Valpanera SAS è, infatti, in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente.

Mediante bonifico bancario anticipato;
le coordinate bancarie da utilizzare per effettuare il bonifico sono:
Società Agricola Valpanera SAS
Via Trieste, 5/a
33059 Villa Vicentina (UD)

Beneficiario: Società Agricola Valpanera SAS
Banca Monte dei Paschi di Siena s.p.a.
Filiale di Monfalcone (GO)
IBAN: IT26G0103064611000001546072
Causale del Bonifico: Specificare il codice d’ordine

L’ordine sarà operativo solo al momento dell’accredito dell’importo sul conto corrente della Società Agricola Valpanera SAS
Il bonifico dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dall’emissione dell’ordine; scaduto tale periodo l’ordine verrà annullato.
Le spese di commissione sono a carico del cliente.
Una volta effettuato il bonifico, il cliente dovrà inviare via fax la ricevuta bancaria, su cui deve essere indicato anche il codice d’ordine riportato nella mail di conferma, al seguente numero di fax: 0431.967295.

Mediante contrassegno:
Per i pagamenti mezzo contrassegno è prevista una maggiorazione del totale pari a Euro 3,00 sull’importo che verrà pagato al corriere in contanti o assegno.
Consegna

La consegna viene effettuata in tutta Italia tramite corriere espresso e si intende sino al punto più vicino, raggiungibile dal corriere, all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine.
Il trasporto comprende il relativo scarico ma non il facchinaggio, il trasporto al piano ed il ritiro degli imballi.
Alcuni degli articoli, compresi alcuni mobili, sono forniti in semplici kit di montaggio per praticità ed economicità nel trasporto.
In caso di spedizione parziale dell’ordine, il contributo per il trasporto rimarrà quello indicato, mentre per le spedizioni successive il trasporto sarà a carico della Società Agricola Valpanera SAS sino a completamento dell’ordine stesso.
I termini di consegna sono compresi tra una e tre settimane (ad esclusione del mese di Agosto) a decorrere dal giorno successivo a quello in cui la Società Agricola Valpanera SAS ha ricevuto la conferma economica dell’ordine.
Tali termini hanno natura meramente indicativa e non vincolante.
La Società Agricola Valpanera SAS non è in alcun modo responsabile per perdite dirette o indirette risultanti dal fatto che il vettore abbia consegnato i prodotti oltre la data di consegna indicata nelle condizioni generali.
Al momento della consegna il cliente dovrà verificare l’integrità degli imballaggi.
In caso di difformità il cliente dovrà rifiutare la merce e contestare tale difformità direttamente al vettore ed inviare tempestivamente una comunicazione scritta alla Società Agricola Valpanera SAS con relative foto del prodotto.

La firma dei documenti di consegna comporta l’accettazione senza riserve della merce da parte del cliente.
In caso di impossibilità nell’esecuzione di un ordine per irreperibilità del materiale o per altri fattori interni o esterni all’azienda, la Società Agricola Valpanera SAS si impegna ad informarne tempestivamente il cliente, restituendo a quest’ultimo l’importo già versato.

Caratteristiche degli articoli

La Società Agricola Valpanera SAS si riserva il diritto di modificare senza preavviso, al fine di migliorare la qualità delle offerte in funzione della continua evoluzione tecnologica, gli articoli e le caratteristiche della merce presente sul sito.
Il cliente è responsabile della scelta degli articoli ordinati e della rispondenza e conformità alle proprie esigenze delle specifiche indicate dalla Società Agricola Valpanera SAS.
Tenendo conto che, gli articoli pubblicati all’interno del sito sono il più possibile vicini alla realtà ma potrebbero presentare leggere variazione sopratutto nelle colorazioni, in quanto la risoluzione video non è mai perfettamente identica all’originale.
La Società Agricola Valpanera SAS non presta alcuna garanzia circa la compatibilità degli articoli con altri prodotti o apparecchiature utilizzati dal cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità degli articoli per l’uso specifico voluto dal cliente.
Eventuali mancanze o danneggiamenti visibili al momento della consegna e palesemente dovuti al trasporto saranno a carico della Società Agricola Valpanera SAS, senza alcun onere a carico del cliente, a condizione che ne sia fatta espressa menzione sul documento accompagnatorio degli articoli.
Reclami contro eventuali parti difettose o mancanti dovranno essere fatti pervenire alla sede della Società Agricola Valpanera SAS entro 8 giorni dal ricevimento degli articoli.
La Società Agricola Valpanera SAS è esonerata da ogni responsabilità per l’uso ed il montaggio che viene fatto dei materiali venduti con riguardo anche alle normative urbanistiche, statiche e di sicurezza in funzione dei luoghi di installazione anche nel caso in cui, su esplicita richiesta del cliente, la Società Agricola Valpanera SAS indichi a mero titolo informativo, nominativi di persone o imprese esterne abilitate ad eseguire eventuali montaggi.
La Società Agricola Valpanera SAS è esonerata da qualsiasi responsabilità di eventuali danni diretti e/o indiretti causati da tale montaggio e della qualità del lavoro eseguito.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita con una comunicazione scritta, da inviarsi alla Società Agricola Valpanera SAS, presso la sede mediante raccomandata con ricevuta di ritorno o mediante telegramma, telefax o telex confermati mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
La comunicazione di recesso dovrà indicare il numero dell’ordine con riferimento al quale il diritto di recesso è esercitato, la merce che il consumatore intende restituire e l’indicazione del metodo prescelto per la restituzione in suo favore della somma versata in conto prezzo.
La Società Agricola Valpanera SAS provvederà al rimborso di quanto versato in conto prezzo dal consumatore nei termini di legge, secondo le diverse modalità concordate con quest’ultimo.
Il consumatore dovrà provvedere, a proprie spese e cura, alla restituzione degli articoli, stipati negli imballi originali, entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento degli stessi alla Società Agricola Valpanera SAS presso la sede, tramite corriere di volta in volta indicato dalla stessa Società Agricola Valpanera SAS
In caso di recesso il cliente sarà tenuto al pagamento dell’intero costo per la consegna, e non solo del contributo per le spese di spedizione; la differenza dovuta dal cliente verrà trattenuta dalla Società Agricola Valpanera SAS al momento del rimborso del prezzo precedentemente versato.
Il consumatore che si avvarrà del diritto di recesso sarà tenuto alla restituzione dell’articolo perfettamente integro, in tutte le sue parti.

Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
La Società Agricola Valpanera SAS ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione della somma già corrisposta, rinunciando espressamente fin da ora ad ogni ulteriore richiesta a titolo di eventuale risarcimento.
Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 1 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i modi di cui all’art. 3 (Sistemi di pagamento) hanno carattere essenziale, cosicchè per patto espresso, l’inadempienza da parte del cliente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la Società Agricola Valpanera SAS di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Foro competente
Per qualsiasi controversia il Foro esclusivamente competente è quello di Villa Vicentina (UD).

Conferimento e trattamento dei dati personali

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente ordine e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.
I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità, come espressamente specificato nel D.lgs. 196/2003.
Informazioni e reclami – La gestione dell’e-commerce, comprensiva di spedizioni, ordini e pagamenti, è gestita da denominazione sede.
Per eventuali informazioni e/o reclami il numero da contattare è lo 0431 970395 – via mail: professional@valpanera.it

Sulla maggior parte dei prodotti l’Assistenza in Garanzia viene fornita direttamente dalla casa produttrice o dal fornitore.

Troverai l’elenco dei tuoi ordini e per ogni ordine l’elenco dei prodotti corredati dalla rispettiva garanzia.

Tutti i prodotti sono coperti da garanzia avente validità minima 24 mesi per il consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Valpanera Professional un riferimento di Partita IVA); 12 mesi per acquisti effettuati da società o a fini professionali a meno che sia diversamente specificato.